mercoledì 18 settembre - Aggiornato alle 22:22

Film festival Popoli e Religioni a Terni, l’Istess seleziona volontari: come candidarsi

Organizzazione eventi e ufficio stampa con possibilità di carriera nella redazione di ‘Adesso’

Ottima capacità di lavorare in gruppo, buona capacità organizzativa, conoscenza di lingue straniere (in particolare inglese) e tanta voglia di mettersi in gioco. Queste le caratteristiche che dovrebbe avere il ‘volontario ideale’, quello che farebbe al caso dell’Istess, l’Istituto di studi teologici e storico sociali di Terni per lo staff organizzativo della tredicesima edizione del film festival Popoli e religioni, che si svolgerà dall’11 al 19 novembre 2017. Le selezioni sono aperte ma non c’è compenso.

Popoli e religioni Il volontario sarà parte attiva della Redazione artistica del festival e potrà partecipare a tutte le fasi di progettazione e organizzazione della manifestazione internazionale, secondo le proprie capacità personali e professionali. Tanti i ruoli previsti: dall’organizzazione degli eventi alle pubbliche relazioni, dell’ufficio stampa alla della gestione degli ospiti internazionali fino alla conduzione delle serate. Inoltre, il volontario parteciperà alla realizzazione della rivista ufficiale ‘Adesso’ e alla stesura di articoli per organi di stampa nazionali e regionali.

Volontario Istess Non è prevista alcuna retribuzione né rimborso spese ma al termine del periodo di collaborazione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini curricolari: per gli studenti delle scuole superiori verranno riconosciuti i crediti previsti dal programma alternanza scuola-lavoro e per gli studenti universitari il rilascio di crediti formativi corrispondenti al numero delle ore necessarie per il proprio tirocinio universitario e il volontario avrà inoltre la possibilità di entrare in modo permanente nella redazione multimediale della testata ‘Adesso’ che gestisce tra l’altro il portale Reteblu.org e l’ufficio stampa dell’Istess.

Come fare Per candidarsi è necessario compilare il modulo di adesione come volontario inserendo i propri dati (nome, cognome, data di nascita, residenza, professione, recapito telefonico, email) e inviarlo via e-mail a [email protected] E’ anche possibile recarsi direttamente in sede presso Istess – Cenacolo San Marco in Via del Leone 12, Terni (dalle 10.30 alle 14 il lunedì, mercoledì e venerdì). Una volta inviata l’email di adesione, il candidato volontario sarà contattato per un colloquio conoscitivo e inserito nello staff della tredicesima edizione del Terni Film Festival Internazionale Popoli e Religioni 2017. Per avere maggiori informazioni si può contattare il numero 0744.424786 o collegarsi con il sito web www.popoliereligioni.com .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.