La galleria Volumni del Perugia-Bettolle rimessa a nuovo (foto U24)

Oltre 40 milioni di euro per ammodernare gli impianti tecnologici di tutte le gallerie della E45, da Orte a Mestre, delle quali sette sono in Umbria. I lavori rientrano nel maxi investimento da 1,6 miliardi di euro, varato da Anas nel 2016, che riguarda il risanamento della pavimentazione, l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento strutturale dei viadotti, l’adeguamento degli impianti tecnologici e altri importanti interventi per il miglioramento della sicurezza. A realizzare i lavori nelle gallerie sarà l’Ati Enelsole, società di Enel X. In particolare saranno montate lampade led, rifatto l’impianto antincendio, di ventilazione e di comunicazione, nonché quello di videosorvegliana.

Perugia-Bettolle Per quanto riguarda il Perugia-Bettolle invece, lungo il quale Anas dovrà in futuro ammodernare anche le gallerie «Pallotta» e «Madonna Alta», sono previsti cantieri tra Mantignana e Magione a partire da venerdì 18. In particolare sono previsti lavori di risanamento dell’asfalto, per consentire i quali sarà istituito il doppio senso di marcia su un’unica carreggiata. «Inoltre – spiega Anas – per il tempo strettamente necessario, potranno essere parzialmente e temporaneamente chiuse le rampe degli svincoli, con indicazioni sul posto». I cantieri in questo caso dovrebbero essere ultimati entro il 9 giugno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.