domenica 15 dicembre - Aggiornato alle 07:28

È morta Nadia Toffa, Avanti tutta: «Ha combattuto con coraggio come il nostro Leo»

L’associazione fondata da cenci dedica un pensiero all’inviata delle Iene simbolo di chi affronta il cancro a testa alta

Nadia Toffa con Leo Cenci e Mauro Casciari

«Se n’è andata un’altra grande guerriera che, come il nostro Leo, ha combattuto la malattia con il sorriso e la forza di volontà, fino all’ultimo». Questo il saluto sui social network dell’associazione Avanti tutta, fondata da Leonardo Cenci, a Nadia Toffa. L’inviata delle Iene è morta a 40 anni, dopo aver combattuto a lungo contro un cancro. A dare il triste annuncio è stata proprio la trasmissione di Mediaset con un post su Facebook.

Come Leo Immediata un’ondata di commozione e affetto per una donna che, proprio come Leo Cenci, per molti era diventata un esempio di chi affronta la malattia con coraggio e a testa alta. Toffa si era mostrata nelle varie fasi della terapia, venendo anche aspramente e ingiustamente criticata. Era successo anche a Leonardo. Ma non si è arresa fino alla fine. «Qualcuno potrebbe pensare che hai perso – scrivono Le Iene su Facebook -, ma chi ha vissuto come te, non perde mai. Hai combattuto a testa alta col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. D’altronde nella vita hai lottato sempre».

I commenti sono chiusi.