Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 14 aprile - Aggiornato alle 22:32

Cristina Clementi è il nuovo direttore amministrativo dell’ospedale di Perugia

Viene dall’area Welfare del Comune di Terni, ha avuto incarichi nella sanità al nord Italia

E’ Cristina Clementi il nuovo direttore amministrativo dell’ospedale di Perugia, L’ufficialità è di mercoledì pomeriggio. Per lei, un incarico triennale. E’ nata e residente a Perugia ed è «lombarda di adozione», riporta una nota dell’ospedale, «attualmente in servizio presso il Comune di Terni in qualità di direttore della Direzione Welfare».

Profilo Clementi è laureata in giurisprudenza all’Università degli Studi di Perugia, ha maturato una pluriennale esperienza lavorativa in campo amministrativo e legale in aziende sanitarie e ospedaliere del nord Italia. Ha ricoperto l’incarico di direttore della struttura complessa Approvvigionamenti dell’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate, è stata direttore del dipartimento amministrativo e degli affari generali e legali dello stesso ospedale, direttore del dipartimento amministrativo della Asst di Vimercate e successivamente ha ricoperto gli stessi incarichi presso la Asst Gaetano Pini – Cto- Centro traumatologico ortopedico dell’Università Statale di Milano fino ad assumere l’incarico di direttore welfare al Comune di Terni.

Giannico «Accolgo con molto piacere la dottoressa Cristina Clementi – dice il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico – e sono certo che la lunga esperienza professionale in campo amministrativo maturata in realtà sanitarie anche universitarie molto importanti, rappresenta un valore aggiunto per il nostro ospedale». L’azienda ospedaliera comunica che la nomina del direttore sanitario sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

I commenti sono chiusi.