Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 30 settembre - Aggiornato alle 04:56

Covid-19, un nuovo caso ma sono di più i guariti: scendono gli attualmente positivi

Dopo la fine dello screening sui frati di Assisi la situazione è ampiamente sotto controllo. La situazione comune per comune

Tamponi fatti in modalità pit stop (foto F.Troccoli)

Un nuovo contagiato a Terni (si tratta di una persona ricoverata in ospedale) ma tre guariti, che fanno scendere il saldo giornaliero degli attualmente positivi di due. È il bilancio della situazione del Covid-19 in Umbria nelle ultime 24 ore. Dopo la crescita degli ultimi giorni, dovuta soprattutto ai 18 frati trovati positivi durante lo screening nato dal contagio di alcuni novizi che si erano recati all’estero, c’è dunque un miglioramento.

Un ricoverato in più Dalla dashboard della Regione Umbria, si osserva dunque come siano 1.511 i casi totali da inizio emergenza. I deceduti sono fermi a 80 ormai dal 27 giugno, mentre i guariti sono 1.374 a cui si aggiungono 5 guariti clinici, che attendono il doppio tampone negativo. Salgono, tuttavia, i ricoverati, con l’ospedale di Terni che ora ha nove positivi ma nessuno in Terapia intensiva, così come l’ospedale di Perugia, dove sono ricoverati in tre.

La situazione comune per comune

I commenti sono chiusi.