Currently set to Index
Currently set to Follow
giovedì 24 settembre - Aggiornato alle 17:20

Covid-19, dalla giunta regionale ok alla riapertura degli asili dal 7 settembre

Agabiti: «Arrivano anche misure a favore delle famiglie per il sostegno al pagamento delle rette per i servizi educativi»

Un asilo (foto archivio)

«I servizi educativi per la prima infanzia potranno riprendere dal 7 settembre». Lo ha annunciato sabato pomeriggio l’assessore regionale all’Istruzione, Paola Agabiti dopo l’emanazione delle linee guida condivise tra Governo, Regioni ed enti locali, con la giunta di Palazzo Donini che, come si legge in una nota, «per la ripresa delle attività educative ha individuato la data del 7 settembre per la possibile ripartenza di quelle destinate alla prima infanzia nel pieno rispetto delle misure anti contagio».

Ok a riapertura asili dal 7 settembre Nei giorni scorsi, prima della definizione delle linee guida, era stato il Comune di Foligno ad accelerare pubblicando la graduatoria per l’accesso agli asili nido comunale e fissando proprio al 7 settembre la ripresa del servizio. In una nota Agabiti dice che «la decisione appena presa dalla giunta era particolarmente attesa dalle famiglie e dai Comuni che potranno, così, programmare le aperture dei servizi di loro competenza». A questo provvedimento ne seguiranno «ulteriori – ha detto l’assessore – a favore delle famiglie per il sostegno al pagamento delle rette per i servizi educativi. Era determinante poter dare alle famiglie certezze sul fronte della ripresa delle attività dei più piccoli per consentire un graduale, e sicuro, ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di emergenza».

I commenti sono chiusi.