martedì 28 gennaio - Aggiornato alle 16:10

Ciclabile Terni-Narni, la migliore proposta per la progettazione è di Sintagma-EA Group

Aperte in Provincia le buste con le offerte economiche dei cinque concorrenti. Decisivo il ribasso del 45%

di Lor. Pul.

L’associazione temporanea di imprese composta dalla mandataria Sintagma srl e dalla EA Group ha presentato la migliore offerta nella proposta di aggiudicazione, che adesso sarà soggetta a verifica, per la progettazione del percorso ciclopedonale Terni-Narni. Un’opera da 11 chilometri che collegherà ponte Allende al centro abitato di Narni Scalo con base d’asta iniziale 184 mila euro e 95 giorni di tempo per finire il lavoro.

Decisivo il ribasso Aperte martedì mattina in Provincia le buste con l’offerta economica. Cinque le offerte presentate, decisivo il ribasso del 45% presentato dalla Sintagma srl e dalla EA Group che ha permesso di vincere di un soffio la concorrenza della Cooprogetti in Ati con la Parcianiello & Partners engineering e l’architetto Andrea Maugeri che aveva ottenuto il miglior punteggio tecnici (80) davanti a Sintagma (79,921), Abacus (79,839), Atp ambiente trasporti (69,893) e lo studio Corradi in Ati con Baldi, Monotti e Malatesta. Tutti hanno presentato un’offerta al ribasso di 10 giorni per quanto riguarda le tempistiche dei lavori.

Il progetto ciclabile Il ribasso economico presentato dalla vincitrice (in attesa di verifica) è stato del 45% contro il 43,46% della Cooprogetti, il 47,60% per Corradi, 42,55% Abacus e 35,23% per l’Atp srl. Alla fine dei vari conteggi Sintagma-E.A. Group ha ottenuto 99,096 punti, la Cooprogetti 98,695; Abacus 98,249; Ambienti trasporti 85,993 e Corradi 63,783. Due i punti principali da tenere in considerazione: il mantenimento del sistema naturalistico del corso d’acqua e la salvaguardia della funzionalità delle sponde del Nera. L’obiettivo dell’opera è infatti quello di riconnettere i centri di Terni e Narni e i relativi territori con un’infrastruttura per il ciclo turismo rurale di scala territoriale, percorribile in bicicletta, a piedi e a cavallo.

I commenti sono chiusi.