domenica 15 dicembre - Aggiornato alle 07:22

Carnevale a Perugia, i carri di San Sisto invadono corso Vannucci

La parata delle maschere e dei carri lungo il salotto perugino. Ecco le immagini del sabato carnevalesco

In anticipo rispetto all’orario previsto, sabatomattina, i cinque carri dei rioni di San Sisto sono arrivati in piazza IV Novembre.

GUARDA LE IMMAGINI

L’appuntamento Malgrado il vento freddo, il progressivo miglioramento del tempo nel corso della giornata ha permesso la sfilata dei carri lungo corso Vannucci, fino a piazza Italia e ritorno, tra bambini in maschera, musica e coriandoli. «Per il terzo anno il Carnevale di San Sisto torna in centro portando allegria e vivacità – ha detto l’assessore al Commercio, Cristiana Casaioli – rendendo possibile un importante momento di divertimento che coinvolge tutta la città».

La solidarietà La sfilata di sabato pomeriggio ha coinvolto anche i bambini del Rione di Porta Eburnea e i ragazzi disabili dell’Associazione Viva che, in collaborazione con Cittattiva. A chiudere la festa in questo sabato di Carnevale il gran galà della Croce rossa al teatro Pavone, alla presenza anche del segretario generale della Cri, giunto appositamente da Roma per l’occasione. I festeggiamenti per il Carnevale proseguono, quindi sia in centro che a San Sisto nella giornata di domani, domenica 26 febbraio e di martedì grasso, il prossimo 28 febbraio. Il Carnevale dei rioni di San Sisto si chiuderà il 5 marzo al Quasar Village.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.