Cannabis terapeutica

C’è la cannabis terapeutica al centro del convegno organizzato a Spoleto dalla Usl Umbria 2 che, in particolare, ha focalizzato la giornata di studi sul ruolo del farmacista in relazione alle indicazioni terapeutiche e alla galenica clinica (ossia la preparazione).

Cannabis terapeutica L’appuntamento è in programma venerdì 15 settembre dalle 9 a Palazzo Mauri, sede della biblioteca comunale di Spoleto, dove sono attesi farmacisti del Servizio sanitario nazionale provenienti da varie regioni per favorire, questo lo scopo del convegno, un confronto tra le diverse esperienze, favorendo l’adozione di soluzioni efficaci ed efficienti attraverso lo scambio delle buone pratiche. Il convegno di profilo nazionale è stato organizzato per uniformare le indicazioni terapeutiche dell’uso della cannabis, le modalità di allestimento delle preparazioni, la gestione del carico-scarico della sostanza stupefacente e le indicazioni di preparazione. Responsabili scientifici del convegno sono il dottor Fausto Bartolini, direttore del dipartimento di Assistenza farmaceutica dell’Usl Umbria 2, la dottoressa Maria Antonietta Calzola, responsabile del Laboratorio di galenica clinica del Pronto soccorso di Foligno e la dottoressa Silvia Di Marco, segretario del Sifo Regione Umbria e dirigente del Laboratorio di galenica clinica Pronto soccorso di Foligno.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.