Erano stati esclusi dall’accesso a un finanziamento tramite bando europeo che promuoveva la pace tra popoli. Andando un po’ fuori dalle righe i ragazzi delle classi IV sezioni A e B del liceo artistico Orneore Metelli di Terni, avevano voluto in un video interpretare un’altra pace, quella interiore e sono stati allora premiati dall’associazione Inter Alma. Il presidente Giulio Trivelli ha consegnato loro un buono spesa da 1.000 euro per l’acquisto di attrezzature informatiche.

Inter Alma e liceo Metelli Il titolo del video è ‘Un rapporto affettivo’, uno storytelling sulla difficoltà e l’importanza di ottenere la pace interiore nell’adolescenza. La dirigente scolastica Prof.ssa Roberta Bambini ha ringraziato l’associazione per l’iniziativa ed i docenti dell’istituto per essersi prodigati a supportare gli studenti nella realizzazione del prodotto. La storia parla di un ragazzo che ha un vuoto dentro, tipico adolescenziale, e grazie all’amore ritrova se stesso. È felice, ritrova un senso ed esce dal tunnel dello sballo, la droga. L’associazione Inter Alma attiva sul territorio per tematiche inerenti il disagio giovanile e le dipendenze, ha voluto omaggiare del premio le classi per l’impegno e la sensibilità con le quali hanno saputo affrontare una tematica così delicata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.