sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 17:29
22 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:15

Ast annuncia 14 assunzioni ai sindacati: lavoratori interinali per tre mesi

La comunicazione mercoledì mattina alle Rsu per esigenze produttive, rinforzo più importante al centro di finitura. Titania ferma due settimana e Acc anticipa di 24 ore lo stop

Ast annuncia 14 assunzioni ai sindacati: lavoratori interinali per tre mesi
Tk-Ast (foto Fabrizi)

di M.R. e C.F.

Quattordici assunzioni a tempo. Questo ha annunciato la direzione di Tk-Ast ai coordinatori delle Rsu convocati nel primissimo pomeriggio di mercoledì proprio sulla questione.

Ast annuncia 14 assunzioni ai sindacati In particolare, il sito siderurgico di Terni si avvarrà fino al 30 settembre 2016 di quattordici lavoratori interinali, quindi in organico a un’agenzia. Il rinforzo più significativo interessa il Centro di finitura dove verranno collocati dieci operai, altri due andranno al Tubificio e altrettanti a Pix2. Al tavolo coi rappresentanti dei lavoratori, i manager di viale Brin avrebbero motivato le assunzioni con particolari esigenze produttive e maggiore fluidità a un impianto di Pix2 piuttosto delicato. Sull’informativa ricevuta le organizzazioni sindacali si stanno riservando approfondimenti, ma non è del tutto errato pensare che i rinforzi siano utili a gestire il periodo delle ferie estive. La selezione sarebbe avvenuta tra giovani diplomati compresi tra i 21 e i 24 anni, buona parte dei 14 avrebbero peraltro già passato la visita e dalla prossima settimana potrebbero iniziare con un un prima fase formativa. Non è escluso che i giovani interinali possano un domani entrare in Ast via definitiva, del resto è in arrivo anche la linea 6 di Torino.

Titania Sempre allo stesso tavolo, poi, è stato comunicata la fermata per due settimane di Titania a causa della mancata consegna di alcuni materiali sperimentali, i lavoratori saranno impiegati in altri reparti. Risulta poi che la fermata di fine mese dell’Acciaieria è stata anticipata di 24 ore per il raggiungimento dei volumi previsti. Conseguentemente stop ai forni 4 e 5 da venerdì alle 14, mentre al colaggio e affinazione fermano alle 22. Nel frattempo proseguono gli incontri delle Rsu con la direzione aziendale, archiviato positivamente, dopo quello per il reparto Acc, quello per Sdf. In programma giovedì il confronto per Sau e Sea.

Twitter @martarosati28 e @chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250