martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:38
19 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 17:45

Assisi, precipita col parapendio e muore sul Subasio: è un 70enne umbro. Il racconto di un testimone

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme agli operatori del 118, ai carabinieri e al soccorso alpino

Assisi, precipita col parapendio e muore sul Subasio: è un 70enne umbro. Il racconto di un testimone
Un parapendio. Foto archivio

di M.T.

Non c’è stato nulla da fare per uno sportivo amante del volo leggero, ad Assisi. Un 70enne ha perso la vita dopo essere precipitato col parapendio.

L’incidente Poco dopo le 19 di lunedì, lungo il versante ovest del monte Subasio, lì dove in tanti si radunano per la pratica di questo sport che ormai da anni attira numerosi appassionati, un uomo ha terminato tragicamente il suo volo poco dopo essere decollato.

La ricostruzione e il testimone Il racconto di una testimone ai soccorritori che sono giunti sul posto poco dopo, avrebbe ricostruito la dinamica: l’uomo sarebbe precipitato poco dopo le prime manovre per il decollo e questa persona avrebbe assistito allo schianto al suolo, raggiungendo lo sportivo quando ancora era in vita. Il tempo di chiamare i soccorsi poi e, quando questi sono arrivati sul luogo della tragedia, per lui, un uomo di 70 anni, nativo di Assisi, ma residente a Foligno, non c’era null’altro da fare. Non è esclusa, dal campo delle ipotesi, quella di un malore che l’avrebbe colpito appena partito con il parapendio e che avrebbe determinato quindi l’impossibilità di continuare a manovrare il parapendio. Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche gli operatori del soccorso alpino, quelli del 118 e i carabinieri, mentre per i vigili del fuoco è intervenuta la suadra di Assisi. Non hanno potuto fare altro che recuperare la salma.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250