giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 01:54
8 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:44

Assisi, nei luoghi di San Francesco con il proprio cane: domenica ‘In cammino a 6 zampe’

Ecco il programma e le informazioni per iscriversi, partenza alle ore 11dal Complesso benedettino di Santa Croce

Assisi, nei luoghi di San Francesco con il proprio cane: domenica ‘In cammino a 6 zampe’

Domenica 12 giugno 2016, alle 11, il Bosco di San Francesco, bene del Fai – ‘Fondo ambiente italiano ad Assisi’, propone a tutti gli amanti degli animali una passeggiata in compagnia dei loro amici cani, in un percorso che dal complesso benedettino di Santa Croce arriva fino alla Basilica.

La giornata Insieme a Luca Chiarini, direttore del Bosco di San Francesco, i visitatori e i loro inseparabili compagni scopriranno i segreti di un luogo che unisce arte, natura e sacro e potranno godere di un tratto di territorio rurale umbro, reso di nuovo fruibile grazie all’intervento di recupero conservativo e paesaggistico del Fai. Particolare attenzione sarà rivolta alla storia del Complesso romanico benedettino di Santa Croce, con la sua suggestiva chiesetta. Al rientro dalla passeggiata naturalistica, la giornata si concluderà con un aperitivo in giardino e con un simpatico rinfresco dedicato agli accompagnatori a quattro zampe. Il biglietto è di 5 euro (adulti e bambini). Prenotazione obbligatoria.Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 075-813157 oppure scrivere a faiboscoassisi@fondoambiente.it, sito internet www.boscodisanfrancesco.it

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250