lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:19
23 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:56

Assisi, l’atterraggio e il decollo di Papa Francesco con l’elicottero ‘sorvegliato’ dai vigili del fuoco

«Dispositivo straordinario» dei pompieri in occasione dell'incontro interreligioso. Avevano strumenti speciali per rilevare nell'aria eventuali presenze di gas e sostanze pericolose

Assisi, l’atterraggio e il decollo di Papa Francesco con l’elicottero ‘sorvegliato’ dai vigili del fuoco
L'atterraggio di Papa Francesco con l'elicottero dell'Aeronautica Militare

Un «dispositivo straordinario» è quello adottato dai vigili del fuoco di Perugia in occasione dell’incontro interreligioso che si è svolto ad Assisi dal 18 al 20 settembre. Ad attendere Papa Francesco all’atterraggio c’erano i vigili del fuoco impegnati nella «zona rossa» della città con una speciale strumentazione per rilevare nell’aria eventuali presenze di gas e sostanze pericolose. All’evento mondiale che ha ospitato 511 leader religiosi e 600 giornalisti accreditati da 35 diversi Paesi – informa una nota del 115 – hanno partecipato 50 vigili del fuoco a bordo di 15 automezzi più un elicottero con personale specializzato. Nei pressi della basilica inferiore anche mezzi antincendio e il nucleo Nbcr.

Atterraggio e decollo del Santo Padre I pompieri, che hanno assistito anche al decollo del Pontefice che nel tardo pomeriggio di martedì è rientrato in Vaticano, hanno ricevuto «segni di apprezzamento» per la «discreta» attività svolta. Anche in occasione della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, uomini del comando provinciale di Perugia sono stati impegnati nella gestione della sicurezza organizzata in Prefettura.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250