sabato 24 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:54
24 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:22

Assalto all’ufficio postale di Castiglione del Lago con la direttrice dentro: hanno volto travisato e spranghe

La donna ha chiuso in tempo la cassa temporizzata. Attimi di terrore: hanno sfondato l'ingresso col piede di porco

Assalto all’ufficio postale di Castiglione del Lago con la direttrice dentro: hanno volto travisato e spranghe
Poste

Hanno provato a portare a segno il colpo alle poste di Castiglione del Lago, ma il tentativo è andato a vuoto. Ne da notizia il sito tuttoggi.info, in un articolo a firma della giornalista Sara Minciaroni.

La ricostruzione  Sono stati momenti di terrore per la direttrice che era all’interno e che stava ultimando le operazioni del giorno. Sono poco prima le 13 di sabato – confermano a Umbria24 dalla caserma dei carabinieri di Città della Pieve -, quando in quattro, col volto travisato e mazze di ferro alla mano, forzano la porta e con violenza entrano nell’ufficio postale.

La dinamica La direttrice ha appena concluso l’operazione di caricamento del ‘postamat’. Per poterla compiere deve aprire la cassa temporizzata. Fossero entrati nel momento esatto che la cassa era ancora aperta avrebbero centrato il colpo. Ma l’abilità della direttrice è stata superiore a quanto da loro previsto. Quando hanno forzato la porta con le mazze di ferro, la cassa temporizzata era già chiusa. Non sono bastati i tentativi di intimorire la donna a portare a segno il colpo. La cassa è chiusa, i giochi sono fatti, i 4 che, con ogni probabilità hanno fuori ad attenderli un altro complice, non possono fare altro che darsela a gambe. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per dare un volto ai malviventi. Fiducia riposta nelle telecamere di sorveglianza.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250