domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 05:41
16 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:20

Asfalto nuovo per la Flaminia: è il turno di complanari e rampe di Foligno Est-Macerata

Dal 20/6 fino al 2/7 lavori inseriti nel piano #bastabuche di Anas, tutte le modifiche

Asfalto nuovo per la Flaminia: è il turno di complanari e rampe di Foligno Est-Macerata
Operai al lavoro (foto archivio)

Rifacimento asfalto sulla Flaminia, è il turno di complanari e rampe dello svincolo Foligno Est-Macerata. Sono inseriti nell’operazione #bastabuche sulle strade di Anas, gli interventi di manutenzione straordinaria per il risanamento del piano viabile che da lunedì 20 giugno fino almeno al 2 luglio interesseranno i tratti di statale in questione, al netto di condizioni meteorologiche avverse.

Rifacimento asfalto Foligno Est-Macerata Come per i cantieri previsti dal piano triennale da 300 milioni di euro, 15 quelli assegnati all’Umbria, anche questi lavori sono stati affidati tramite procedura di Accordo quadro che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto. Questa prima fase dei lavori sarà completata entro il 2 luglio, salvo condizioni meteo sfavorevoli. Successivamente sarà interessata la complanare e le relative rampe della carreggiata opposta (direzione Perugia/Fano)

Cantiere dal 20 giugno al 2 luglio Per consentire l’esecuzione degli interventi saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito. In particolare, per i veicoli in direzione Spoleto-Terni sarà chiusa l’uscita sulla complanare Foligno Est-Macerata e le relative rampe di uscita per Civitanova Marche, Foligno-via Piave e Foligno-viale Roma, oltre alle uscite di Uppello e Carpello. La rampa per Foligno-via Piave resterà chiusa anche in ingresso. Per i veicoli in direzione Perugia-Fano sarà chiusa la sola uscita per Foligno-via Piave, mentre per il traffico proveniente dalla statale 77 della Val di Chienti sarà chiusa l’immissione sullaFlaminia in direzione Spoleto-Terni.

Modifiche viabilità In alternativa, per raggiungere la viabilità comunale di Foligno si consiglia lo svincolo di Sant’Eraclio o lo svincolo di Foligno Nord, sulla statale 75 Centrale Umbra. Per i veicoli provenienti da Perugia-Fano e diretti verso Macerata (innesto statale 77 della Val di Chienti) si consiglia l’uscita allo svincolo di Sant’Eraclio-Piazza Umbra e la reimmissione al medesimo svincolo in direzione Perugia-Fano, con successiva uscita allo svincolo Foligno-Macerata. I veicoli provenienti dalla strada statale 77 della Val di Chienti e diretti verso Spoleto-Terni saranno deviati in direzione Fano e potranno invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Pontecentesimo-Capodacqua.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250