venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:10
3 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:07

Arrone, la vecchia pavimentazione scoperta sarà ripristinata: si procede con riqualificazione urbana

Ciottoli e laterizi riaffiorati davanti alla chiesa saranno rimossi e reinstallati secondo il disegno originario come voluto dalla Soprintendenza, basalto per il resto di piazza Garibaldi

Arrone, la vecchia pavimentazione scoperta sarà ripristinata: si procede con riqualificazione urbana
Lavori ad Arrone (foto Rosati)

di M. R. 

Non è stata datata con precisione, ma la pavimentazione riaffiorata con l’avvio dei lavori in piazza Garibaldi dovrebbe risalire ai primi del 1900. In ogni caso, l’atteso parere della Soprintendenza è arrivato venerdì: quell’antico lastricato di ciottoli e laterizi dovrà essere salvaguardato.

Arrone In un primo momento comunque quel tratto di strada di fronte alla chiesa di Santa Maria Assunta, in parte sconnesso e quindi pericoloso sarà rimosso e successivamente reinstallato a terra al fine di consentire una piano calpestabile in sicurezza. Per il resto della piazza la ditta che esegue i lavori si atterrà invece al progetto finanziato coi fondi del Puc 3, quindi come anticipato la nuova pavimentazione sarà in lastre e sanpietrini di basalto.

Lavori di riqualificazione urbana I nostalgici e gli appassionati di storia del paese, come Michele Tomassucci che ha documentato fotograficamente la ‘sorpresa’ di cantiere, saranno dunque accontentati: i sassi del vecchio Arrone resteranno al loro posto e saranno ben visibili a tutti.

Twitter @martrosati28

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250