lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 02:14
7 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:37

Amelia, Sgarbi di slancio: «Sarò assessore, porterò tanti eventi e faremo rete»

Il critico annuncia a ‘La Zanzara’: «Dopo Urbino e Cosenza pronto per la nuova giunta»

Amelia, Sgarbi di slancio: «Sarò assessore, porterò tanti eventi e faremo rete»

La notizia era trapelata anche nei giorni precedenti alle ultime elezioni ma ora diventa quasi ufficiale: Vittorio Sgarbi annuncia che diventerà «triassessore, dopo Urbino e Cosenza arrivo anche ad Amelia». Il famoso critico d’arte e politico è intervenuto martedì sera alla trasmissione radio ‘La Zanzara’ di Radio24 annunciando le sue prossime mosse.

Sarà assessore «Sarà triassessore – ha spiegato Sgarbi raggiunto al telefono – perché dopo il mio incarico ad Urbino sarà assessore anche a Cosenza, assessore per il Centro storico, e ad Amelia con la nuova giunta». Così Sgarbi ha fatto il punto sulla sua situazione commentando il momento politico dopo il voto delle amministrative. Per la neo sindaco Pernazza dunque ecco che il primo scranno dell’esecutivo sembra già assegnato.

La rete Ma come farà a seguire tutto? E’ la domanda che il conduttore Giuseppe Cruciani ha rivolto a Sgarbi. «La legge Bassanini me lo permette e so già come fare. Farà rete: porterò lo stesso evento in diverse parti. Pensate ad una mostra, la potrò portare nelle mie tre giunte. Per fare l’assessore alla Cultura bisogna avere dieci idee all’anno e metterle in pratica. Fino ad Urbino l’ho fatto e penso di farlo anche a Cosenza e ad Amelia».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO
  • Romina

    triassessore???
    tristipendiato…ecc
    ecco la favola del,largo ai giovani,è si state all’largo anzi alla larga.
    sgarbi con tutto rispetto, è solo un fortunato prodotto della tv,cheha successo sulle menti mediocri.
    continuate a guardare la tv,mi raccomando!

  • Deborah Nova

    Almeno lui dove va, crea occupazione, perché dandosi da fare fa l’apripista e porta notorietà. Inoltre: Sgarbi ha detto che non prenderà nulla per la sua carica di assessore. Tanto da imparare….

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250