lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:36
19 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:38

Amelia, giunta Pernazza off limits per Sgarbi: critico verso direzione artistica del museo

Vicesindaco Nunzi e assessori Scorsoni, Proietti, Sensini e Galli: presentazione venerdì

Amelia, giunta Pernazza off limits per Sgarbi: critico verso direzione artistica del museo

Il nuovo sindaco di Amelia Laura Pernazza ha scelto i membri della giunta ma, contrariamente a quanto si pensava nei giorni scorsi dopo le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi alla ‘Zanzara’ di Radio24, il critico non farà parte dell’esecutivo comunale per limiti statutari.

Laura Pernazza Ad annunciarlo è il Corriere dell’Umbria, secondo cui venerdì la Pernazza, alla prima seduta di consiglio da neo sindaco, giurerà davanti all’assemblea alle 17.30 e seguirà festa in piazza. La numero uno del Comune di Amelia intanto avrebbe già scelto le pedine di giunta, assumendo su di sé le deleghe allo sviluppo economico e ai rapporti istituzionali e con l’Europa.

La giunta del Comune di Amelia Il vicesindaco sarà Andrea Nunzi (Fd’I-An), il quale si occuperà di urbanistica e mobilità, per le altre deleghe ci sono Avio Proietti Scorsoni di Fi (lavori pubblici e ambiente), Federica Proietti (scuola e cultura), Antonella Sensini di area civico popolare (bilancio), Massimiliano Galli di Lega Nord (commercio). Sgarbi non potrà far parte dell’esecutivo perché lo statuto del Comune non prevederebbe la nomina di assessori esterni; per il famoso critico, la Pernazza starebbe però pensando alla direzione artistica del museo della città.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250