martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:15
1 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:52

Agosto montefalchese: si apre col Banchetto rinascimentale, festa grande per Ferragosto

Zarrillo in concerto il 6 poi il 10 arriva la P-Funking band. Il 18 fiera di Santa Chiara e finale venerdì 19 con la Corsa dei Bovi. Tutto il programma

Agosto montefalchese: si apre col Banchetto rinascimentale, festa grande per Ferragosto
Piazza del Comune

Conto alla rovescia per l’apertura dell’Agosto montefalchese che debutterà mercoledì col tradizionale Banchetto rinascimentale proseguendo fino al 20 agosto con una serie di concerti, spettacoli e rievocazioni storiche.

Banchetto rinascimentale Mercoledì i quattro quartiere proporranno piatti dai sapori antichi, ma anche giochi, musiche e danze. L’indomani il programma prevede il concerto del progetto Opera prima a cura di Sistema museo di scena alle 18 al Museo San Francesco dove un’ora dopo è atteso anche il vernissage della mostra personale di Natino Chirico a cura dell’Ente Fuga del Bove e ADD-art. Venerdì 5 agosto il cartellone degli eventi di Montefalco entra nel vivo alle 21.30 in piazza del Comune sale sul palco Riccardo Foresi &That’s Amore Swing Orchestra, mentre sabato 6 arriva Michele Zarrillo con Unici al Mondo Tour. Il primo weekend si chiude domenica in piazza del Comune che ospita Eravamo, siamo e saremo… così!, uno spettacolo a cura del Gruppo storico sbandieratori e musici città di Montefalco.

In piazza festa grande per Ferragosto Lunedì 8 agosto alle 21.30 in piazza del Comune si esibiscono i Cab 2, mentre martedì 9 alle 21.30 sale sul parco The Blue Band. Mercoledì 10 agosto alle 20.30 lungo le vie del centro storico torna Sagrantino sotto le Stelle con musiche, arti, saperi, sapori e quattro punti degustazione dei vini di Montefalco. Nel delizioso borgo l’energia della P-FunKing Band, gli artisti di strada della compagnia Kemodafà e punto di osservazione delle stelle a Porta Camiano. Giovedì 11 alle 21.30 in piazza del Comune è il turno del concerto di Linda Valori & Maurizio Pugno, mentre venerdì 12 alle 21.30 in piazza del Comune si può assistere ai Giochi di bandiere e ritmi di tamburi. Per la seconda domenica dell’Agosto montefalchese in piazza del Comune arriva lo spettacolo  a cura dei quartieri sul tema I numeri nella geometria e si prosegue domenica con il tiro alla balestra e la corsa fra i quartieri.Per il Ferragosto festa grande serata in piazza del Comune con il Vinyl disco explosion e il Disco party con musiche anni Settanta e Ottanta.

Festeggiamenti Santa Chiara e Corsa dei Bovi Si prosegue con gli eventi dedicati alla Festa di Santa Chiara della Croce: martedì 16 alle 21,30 torna la processione delle Lampade, mentre mercoledì 17 alle 11 nella chiesa di Santa Chiara c’è la messa solenne. Si prosegue alle 21 con il concerto The sun in piazza del Comune in attesa del grande spettacolo pirotecnico a cura del comitato dei festeggiamenti Santa Chiara. Giovedì 18 dalle 9 lungo la cinta muraria torna la Fiera di Santa Chiara, si prosegue alle 18 al giardino del Museo di San Francesco con Nati per leggere estate, mentre alle 21 sul palco in piazza del Comune arriva il Cantagiro. Gran finale venerdì 19 alle 21,30 al parcheggio Viale della Vittoria con la Corsa dei Bovi. L’Agosto montefalchese chiude sabato 20 agosto alle 21.30 in Piazza del Comune con Miserere, concerto Tribute band Zucchero.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250