martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:53
11 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:10

Acciaio, Tata steel guarda a Thyssenkrupp con sempre maggiore interesse: effetto Brexit

A Terni intanto le Rsu di Ast sono state convocate per l’appalto mensa

Acciaio, Tata steel guarda a Thyssenkrupp con sempre maggiore interesse: effetto Brexit
Tk-Ast (foto Rosati)

di M. R.

Alleanza tra Thyssenkrupp e Tata steel, Il Sole 24 Ore parla di trattative in corso, paragonando il potenziale soggetto indoeuropeo dell’acciaio a quello franco-idiano ArcelorMittal. Ma non è tutto: la notizia passa anche per il sito trendonline.com che scrive: A Francoforte spicca il balzo del 5,89% di ThyssenKrupp. Tata Steel che in passato aveva annunciato l’intenzione di rivedere le proprie strategie con la possibile cessione del business britannico in tutto o in parte, ha affermato di essere in trattative per una joint venture. Tra i nomi delle possibili controparti è stato esplicitato in una nota di Tata Steel quello di ThyssenKrupp.

Mensa Ast Sarebbero le incertezze sorte con la Brexit a spingere il colosso indiano a nuove alleanze, ma si dice anche che quelle in corso siano trattative complesse e al momento non è chiaro se, ed eventualmente in che misura, questo avrebbe delle ricadute sul sito di viale Brin. Intanto nello stabilimento Thyssen di Terni è tempo di rinnovo per la mensa. Come anticipato, dal 1 agosto dietro ai fornelli non ci sarà più All foods ma la Cir food dell’Emilia Romagna. Le Rsu sono state convocate da Ast per la giornata di martedì; sarà interessante capire, se venisse confermato che Acciai speciali terni per il nuovo erogatore del servizio paga di più, se e in che misura varierà la compartecipazione economica dei dipendenti per la refezione.

Twitter @martarosati28

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250