domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:51
25 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:35

Abusa di una minorenne, arrestato 45enne di Chiaravalle: condannato a tre anni e quattro mesi

L'uomo, un piccolo imprenditore, nel 2002 portò una ragazzina umbra in un albergo. In primo grado l'assoluzione, poi sentenza ribaltata in appello e infine in Cassazione

Abusa di una minorenne, arrestato 45enne di Chiaravalle: condannato a tre anni e quattro mesi

Dovrà scontare tre anni e quattro mesi di reclusione un imprenditore 45enne di Chiaravalle (provincia di Ancona) arrestato nelle scorse ore dalla squadra mobile della polizia del capoluogo marchigiano. L’uomo è stato infatti condannato in via definitiva dalla Cassazione per aver abusato sessualmente di una ragazzina umbra, all’epoca minorenne: i fatti risalgono al 2002, quando l’allora 31enne fu accusato da una minorenne e dalla sua famiglia di violenza sessuale, avvenuta in un albergo dell’entroterra anconetano. La minore a dire dell’arrestato, peraltro in primo grado prosciolto dall’accusa ma condannato in appello e in Cassazione, era consenziente e lo aveva seguito tranquillamente in albergo dove avevano deciso di appartarsi. In appello e poi in Cassazione però i giudici hanno deciso di credere alla versione della ragazza e della famiglia di lei. Oltre ai tre anni e quattro mesi, al 45enne sono state inflitte anche altre pene accessorie come l’interdizione dall’esercizio di tutela e curatela perpetua, nonché quella da incarichi, uffici, servizi in scuole o istituti scolastici sia pubblici che privati. Il 45enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la Corte d’appello di Perugia, nelle scorse ore è stato rintracciato nell’esercizio pubblico che gestisce e portato prima in questura per le formalità di rito e poi al carcere di Montacuto.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250