venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:10
23 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:16

A Spoleto è tempo di Vini nel Mondo: cantine in location storiche e festa in tre piazze

Dal 2 al 5 giugno tornano degustazioni, cocktail party e masterclass champagne

A Spoleto è tempo di Vini nel Mondo: cantine in location storiche e festa in tre piazze
Jury Chechi a Spoleto per VnM nel 2015

Vino e spettacolo. È di scena dal 2 al 5 giugno Vini nel Mondo che a Spoleto per la undicesima porterà nei palazzi storici le migliori espressioni vitivinicole italiane sempre all’insegna del bere responsabile.

A Spoleto è tempo di Vini nel Mondo Per quattro giorni il Chiostro di San Nicolò, il Teatrino delle Sei, l’ex Museo civico, il foyer del Caio Melisso e la Terrazza Frau si trasformeranno in suggestive location per le eccellenze delle cantine italiane in mostra. Vini nel Mondo torna quindi nel cuore del centro storico cittadino con una variazione sul tema alla Rocca Albornoziana, che ospiterà la Masterclass champagne Bollinger. Ma la manifestazione è un viaggio alla scoperta di aromi e sapori unici grazie alle sezioni espositive tematiche con banchi d’assaggio e abbinamenti wine & food.

Degustazioni e shoowcooking Protagonisti saranno i migliori vini emergenti accanto ai grandi classici, i vini biologici e biodinamici, le bollicine, ma anche i distillati. Non mancheranno degustazioni guidate e verticali di vini pregiati condotte da grandi personalità dell’enologia italiana in collaborazione con la Fondazione italiana sommelier Umbria, per il secondo anno consecutivo partner tecnico dell’evento sotto la guida di Davide Marotta. Tornano per la terza edizione i Vini nel Mondo Awards con la presenza di personalità che della passione per il vino hanno fatto una professione. Sarà l’occasione per partecipare a shoowcooking con chef stellati e a incontri con accademici e wine important people. Tante le personalità del mondo dello spettacolo, come Gianmarco Tognazzi presente a Spoleto con la sua cantina La Tognazza Amata.

Wine night show Inoltre quest’anno il food sarà al centro di un interessante programma di eventi conviviali come cene di gala e cocktail party, ma sarà anche all’interno dell’area espositiva con un mix dei migliori esempi di street food gourmet. Vini nel mondo è anche spettacoli e musica. Ogni sera, infatti, le decine di migliaia di appassionati del vino e del gusto potranno ascoltare musica con numerosi dj set all’interno dei siti espositivi e festeggiare l’undicesimo anno della kermesse con la Wine night show che sabato 4 luglio, a partire dalle 22, ospiterà una ricca carrellata di artisti in piazza Duomo, piazza della Libertà e piazza Garibaldi. Prezzi ingresso giornaliero 20 euro (comprende 1 bicchiere e 8 degustazioni), quattro giorni 48 euro (comprende 1 bicchiere e 32 degustazioni), carnet cinque degustazioni 10 euro.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250