7 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:49

A Marsciano Riccardo Sinigallia in concerto ‘A cuor leggero’

Sabato 10 settembre per la XII edizione Marsciano Arte Giovani si esibirà in trio nella suggestiva piazzetta san Giovann

A Marsciano Riccardo Sinigallia in concerto ‘A cuor leggero’
Riccardo Sinigallia

Riccardo Sinigallia si esibirà sabato 10 settembre a Marsciano, in piazzetta san Giovanni alle ore 21.30, all’interno del festival Marsciano Arte Giovani e con ingresso gratuito.

Riccardo Sinigallia Dopo una serie di esperienze live nel circuito romano, è proprio con Niccolò Fabi che inaugura la prima collaborazione di rilievo. Scrive per lui brani come “Dica”, “Capelli”, “Rosso”, “Lasciarsi un giorno a Roma”, e produce gli album “Il Giardiniere” e “Niccolò Fabi”.
Nel ‘98 produce e co-firma alcune canzoni dell’album “La Favola di Adamo ed Eva” di Max Gazzè, e inaugura la sua attività di videomaker dirigendo il video del brano “Quelli che benpensano” di Frankie Hi-Nrg Mc. Seguono la collaborazione con i Tiromancino, per i quali firma le canzoni dell’album “La descrizione di un attimo”, e la prima apparizione al Festival di San Remo con il brano “Strade”. Dal 2003 inizia a scrivere per sé, dando alle stampe il suo omonimo debutto, e nel 2006 il secondo “Incontri a metà strada”, che rivelano la sua cifra stilistica fatta di delicatezza e poesia. Dopo le collaborazioni con Luca Carboni e le colonne sonore di “Paz!” e “Amatemi” di Renato de Maria, nel 2014 torna sul palco di Sanremo dove lancia il suo terzo album “Per Tutti”, considerato da gran parte della critica il miglior disco italiano dell’anno.
Nel 2016 ha scritto e prodotto il disco di Francesco Motta e ha firmato la traccia dei titoli di coda di “Non essere cattivo” di Claudio Caligari.
A Marsciano Arte Giovani sarà accompagnato da Laura Arzilli (basso e voce) e Andrea Pesce (tastiere). La location è la suggestiva Piazzetta San Giovanni, nel centro storico del paese, intorno alla quale si articolano tutte le iniziative del festival.

Il programma completo del festival è consultabile su www.marscianoartegiovani.it.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250