domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 21:06
3 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:11

A Foligno largo al selvaggio west: la Società ippica si trasforma in un villaggio americano

Si è aperto giovedì Wild west story che proseguirà fino a domenica con food e attività per bimbi

A Foligno largo al selvaggio west: la Società ippica si trasforma in un villaggio americano

E’ iniziato Wild west story, l’evento che fino a domenica 5 giugno trasforma la Società Ippica Foligno in un villaggio americano di fine Ottocento con cibo e birra legati alle tradizioni dei cowboy e dei nativi americani e inoltre musica country, esibizioni equestri e intrattenimenti gratuiti che si richiamano alle fiere di paese dell’Ovest degli Stati Uniti.

 Il villaggio Calico è stato inaugurato il 2 giugno dagli organizzatori Francesco D’Arcangelo e Cristiana Mariani di Eve Costruttori di eventi e dalla presidente regionale Federazione Italiana Sport Equestri, Mirella Bianconi, tutti muniti di stivaloni e cappello in stile cowboy, mentre dall’area food Rio Bravo cominciavano a diffondersi i profumi dei barbecue. Per entrare nel mood del vecchio west chi vuole potrà tirare fuori dall’armadio gli storici stivali texani, qualsiasi capo con frange, jeans, giacche o camicie scamosciate e naturalmente cappello. Tutto il resto diventerà western una volta varcata la soglia del villaggio Calico in località La Chiona (Spello) dove c’è carne alla griglia, fagioli alla trinità in stile tex-mex, patate da bivacco, birra e anche qualche piatto legato ai nativi americani, e inoltre musica country nel saloon, balli di gruppo, gara di torte e altri intrattenimenti tipici delle vecchie fiere dell’Ovest.

Attività per bimbi Da non perdere ogni pomeriggio alle 15 il battesimo del cavallo, uno spettacolo per adulti ma anche per i bambini, che dalle 16 potranno divertirsi con animazioni e laboratori nell’Indian point del villaggio, imparando a creare dei manufatti indiani o a scacciare le tipiche paure che popolano il buio giocando all’acchiappasogni. Dalle 17 appuntamento con la monta western, reining e altre esibizioni a cavallo che si ispirano al noto film di animazione Spirit-Cavallo selvaggio. Per l’occasione sarà presente l’olandese Marijn Hoogendam che sabato e domenica raddoppia l’appuntamento con uno spettacolo alle 12,30 e uno alle 18. Dalle 19,30 ogni sera cena western con musica country dal vivo. L’evento è organizzato da Eve srl costruttori di eventi con il patrocinio di Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Comune di Spello, Confesercenti Foligno e Fise.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250