martedì 20 novembre - Aggiornato alle 16:37

Perugia-Ancona, autocisterna carica d’olio si ribalta

Le immagini del recupero dell’autocisterna piena d’olio d’oliva che si è ribaltata lungo la Perugia-Ancona (Foto Fabrizio Troccoli)

Foligno, scippatore arrestato: elogio per l’agente Tamburo e due giovani

Nell’ambito del 172° anniversario della fondazione del corpo di polizia municipale di Foligno, celebrato nella sala consiliare, sono stati premiati con un “elogio” l’agente Claudio Tamburo per aver tratto in arresto lo scorso aprile uno scippatore, con il sostegno di due giovani, Gianmarco Bonatti e Alessandro Acciarini, premiati anch’essi per il contributo all’operazione. Riconoscimento per la dirigente dell’Istituto comprensivo Foligno 5, Alesia Marini, per la sua collaborazione con i vigili urbani nei progetti di educazione civica portati avanti nella scuola. Premiate anche Eugenia Laureti e Martina Paolucci, due giovani folignati che hanno riconsegnato recentemente al comando di polizia municipale due portafogli.

Le ‘ultime’ Luci della centrale elettrica: Brondi ha dato il via da Foligno al tour che chiude il progetto artistico

Un Auditorium San Domenico, sold out da giorni, ha accolto sabato 17 novembre il primo concerto del nuovo, ma anche ultimo, tour de Le luci della centrale elettrica. Il progetto artistico di Vasco Brondi ha iniziato da Foligno, dove per alcuni giorni è stato ospite provando la scaletta insieme alla band, la serie di ultimi live che lo vedranno impegnato nei prossimi mesi. In tanti hanno quindi voluto esserci per ascoltare dal vivo dieci anni di canzoni “tra la via Emilia e la Via Lattea”. Dal palco ha ricordato, tra i suoi primi concerti fuori casa, anche quello al Feedback di Foligno, storico locale ormai chiuso da anni. L’esibizione ha inaugurato la nuova stagione di Foligno Musica, cartellone ideato e realizzato da Athanor Eventi.

Foto di Riccardo Bianchi

PRESENTAZIONE DEL CONCERTO

STAGIONE FOLIGNO MUSICA

Trasimeno, all’asta il castello abbandonato sull’Isola Maggiore: le foto

Perugia, scuola Carducci Purgotti: posta la prima pietra del cantiere: la cerimonia

Fotoservizio-©Fabrizio Troccoli

La capolista Sir Volley Perugia vittoriosa anche a Bari

La fotogallery dell’ottava vittoria consecutiva dei Block Devils (foto Benda)

Terni, a spasso nella tradizionale fiera del Cassero

Una dozzina di foto per raccontare la tradizionale fiera del Cassero di Terni, che quest’anno è coincisa con la prima giornata di applicazione delle misure antismog (foto Umbria24 – Riproduzione riservata)

Perugia, l’intimo che non ti aspetti: prima di Natale anche Yamamay apre in centro

Altro negozio dedicato all’intimo pronto a sbarcare in Corso Vannucci. Nei locali che per decenni hanno ospitato Fagioli, storico esercizio commerciale dedicato all’abbigliamento, tra pochi giorni (i lavori sono già a buon punto) aprirà Yamamay. In pochi metri dunque così si potranno trovare i due negozi Intimissimi, Tezenis e Calzedonia.

Perugia, torna la pista di ghiaccio in piazza Matteotti

Sono iniziati sabato mattina a Perugia, in piazza Matteotti, i lavori di costruzione della pista di ghiaccio. Da qualche anno la pista, che entrerà in funzione tra qualche giorno, è diventata durante le feste natalizie l’attrazione principale del centro storico. L’8 dicembre poi in centro dopo il successo dell’anno scorso tornerà il funambolo Andrea Loreni con un nuovo spettacolo.

Michele Placido testimonial per l’Art bonus: «Perugia mi vuole bene»

«Ci inorgoglisce che Michele Placido abbia accettato di prestare la sua voce e il suo volto per la cultura di Perugia. La cultura, come molti altri aspetti di una città, vive della partecipazione dei cittadini e Art Bonus testimonia quanto la nostra città sia viva. Non possiamo, quindi, che ringraziare Michele Placido per averci dato il suo sostegno e per aver invitato tutti a diventare Mecenati per Perugia». Con queste parole, il vicesindaco Urbano Barelli ha ringraziato, a nome del sindaco e di tutta l’Amministrazione, Michele Placido, testimonial della nuova campagna di comunicazione di Art Bonus 2018 del Comune. Placido si è detto grato per l’ospitalità che Perugia gli ha riservato. «Essere chiamati in una città per la seconda volta in un anno è raro per un attore –ha detto, di fronte al pubblico giunto al Morlacchi per incontrarlo- vuol dire che Perugia mi vuole bene, a giudicare anche dal successo che state riservando allo spettacolo ogni sera». L’attore e regista pugliese sarà, infatti, protagonista fino a domenica al Teatro Morlacchi con lo spettacolo «Sei personaggi in cerca d’autore», tratto dall’opera di Pirandello.

IL VIDEO